OGGI apre al Pubblico @varrone_pizza a Milano in Via Faruffini 15 a Milano, qui trovate le cartoline dell’anteprima di ieri sera.
Massimo Minutelli patron di @varrone_official è un imprenditore GENEROSO, ricercatore di ECCELLENZE tra le materie prime come pochi, amante MANIACALE dei dettagli.
Troverete un luogo con i prodotti e la materia sempre al centro, trattata con rispetto attraverso strumenti di cottura all’avanguardia @morettiforni e @josperofficial
Capace di dare sapori unici e donare agli alimenti cottura e gusto perfetto, da Varrone Pizza come valore aggiunto non poteva mancare il forno Josper, che per Massimo Minutelli, esperto del Fuoco, e’ ormai divenuto un valore culturale .
Mise en Place
L’imprenditore Massimo Minutelli, già fondatore e anima di Varrone ci presenta, con il claim “The Philosophy of Pizza Excellence”, Varrone Pizza.
Il locale, con ampie vetrate su strada, sorge a Milano in Via Faruffini al numero 15.
La location, dall’estetica ricercata e moderna, trasmette energia ed entusiasmo. A caratterizzare lo spazio che accoglie fino a 90 posti a sedere, è il re dei colori, un “Rosso Fuoco” che – utilizzato con maestria – diventa simbolo di una storia tutta da raccontare.
Un menù ricco e accattivante tra pizze classiche e sperimentali, focacce della migliore tradizione e frittatine napoletane. Pronta a far breccia nel cuore di tutti i pizza lovers è la pizza con due cotture fritta e al forno.
Frittatina: Papacella di Brusciano, Salsiccia di Castelpoto (entrambi Presidi Slow Food) , provola d’Agerola.
L’impasto di Varrone Pizza vede l’utilizzo di grani antichi macinati a pietra ed è realizzato con metodo Poolish. Un impasto indiretto che serve a rendere soffici e leggere le pizze lievitate da 48 a 72 ore. Ricerca della qualità per Varrone Pizza, significa anche avvalersi delle migliori tecnologie in cucina e metodi di cottura ancestrali.
Pizza in due cotture (Fritta e Al Forno)
Salsa di pomodoro crudo, Parmigiano 30 mesi, stracciatella del Formagiatt (MI), pomodorini secchi e coulis di basilico.
La cottura della pizza è affidata quindi ai Forni elettrici Moretti, capaci di raggiungere la temperatura di 430° gradi, e di mantenere le caratteristiche di cottura tipiche di un forno a legna, per una perfetta pizza napoletana contemporanea.
Buzzonaglia di tonno, cipolla e pomodoro cotti al Josper, capperi, origano di Pantelleria e olive taggiasche.
La Cantabrica! Acciughe Cantabriche, pomodoro giallo di Casa Marrazzo , Stracciatella del Formagiatt, origano di Pantelleria.
“Vogliamo valorizzare l’italianità della pizza” afferma Massimo Minutelli, e la nostra proposta gastronomica si basa sulla selezione di materie prime di alta qualità e sulla ricerca dei migliori produttori nazionali e internazionali. Grande attenzione quindi ai prodotti provenienti dalla Filiera del Biologico e dai Presidi Slow Food. Per Varrone è importante salvaguardare le piccole produzioni di eccellenza gastronomica.
Ancora una volta, Massimo Minutelli, racconta la sua filosofia in un luogo dove l’eccellenza delle materie prime rimane protagonista di sapienti lavorazioni e interpretazioni capaci di rendere uniche le combinazioni degli ingredienti che danno vita ad audaci creazioni e abbinamenti intriganti, che stimolano il palato e stuzzicano l’appetito.
Excellence or Nothing! ACCORRETE @varrone_pizza by Massimo Minutelli
Varrone Pizza Via Faruffini 15, Milano – Lunedì Chiuso – MAR-DOM 19:00-00.00
#VarronePizza #ThePhilosophyOfPizzaExcellence #Varrone #luxurybureau #viaggiatoregourmet #altissimoceto
L'articolo Varrone Pizza Milano – Patron Massimo Minutelli – “The Philosophy of Pizza Excellence” proviene da ViaggiatoreGourmet alias AltissimoCeto!.