JW Marriott Venice Resort & Spa si trova nella laguna veneziana sulla privata Isola delle Rose, immerso in un parco di 16 ettari a soli 20 minuti da Piazza San Marco. La struttura è stata concepita dall’architetto e designer di fama internazionale Matteo Thun, che è partito dalla geometria elegante del Razionalismo anni ’30 e ha creato un’atmosfera di relax e benessere che con continuità avvolge tutte le diverse aree del resort. Il resort offre tutti i servizi di una struttura di lusso: 266 camere e suite; piscine in esterno e in interno; la pluripremiata GOCO Spa; palestra; tre diversi bar; centro congressi; Kids Club; scuola di cucina Sapori Cooking Academy; shuttle service gratuito. Completano l’offerta quattro diversi ristoranti: Cucina Daily Restaurant, Giardino e Sagra Rooftop Restaurant diretti dall’Executive Chef Mauro Tafer; e Dopolavoro, da poco insignito di una stella Michelin, guidato dallo Chef bistellato Giancarlo Perbellini e dallo Chef Federico Ballucco.
JW Marriott Venice Resort & Spa è stato inoltre recentemente premiato come “Best Hotel & Tourism Resort” in occasione dei MIPIM Awards 2016, che premiano i più importanti progetti immobiliari in tutto il mondo.
La squadra
Lo staff dell’hotel
General Manager: Enrique Tasende; Capo Ricevimento: Anna Gutova; Chef Concierge: Vittorio Talvacchia; SPA Manager: Giorgia Bogoni; Director of Sales & Marketing: Cristiano Cabutti; Marketing & Communication Manager: Linda Bertoni; Housekeeping Manager: Francesco Frattari
L’arrivo
Gli esterni
Biciclette a disposizione degli ospiti dell’hotel
Navetta a disposizione degli ospiti
Un servizio di navetta gratuito è al servizio degli ospiti del resort a intervalli regolari. Il resort dista solamente 20 minuti da Piazza San Marco.
La nostra suite
JW Marriott Venice dispone di 266 camere e suite di lusso divise nelle diverse accomodation dell’hotel: l’Hotel; La Residenza; l’Uliveto; La Maisonette; Villa Rose. Tutte le camere presentano arredi contemporanei che prediligono colori tenui e rilassanti ispirati alla laguna veneziana come il verde, l’azzurro, il grigio e il tortora. Gli ampi spazi e finestre contribuiscono alla creazione di un’atmosfera di relax ed eleganza.
Le tariffe partono da 355 € a camera a notte.
Il benvenuto dell’hotel
L’angolo minibar
La sala da bagno
Amenities firmate da Aromatherapy Associates
Dotazioni armadio
Dettagli di altre suite
Junior Suite
Premium Suite
I terrazzi con le piscine private
La Residenza Venice Pool Suite
Iniziamo a esplorare l’hotel…
Le piscine
GOCO Spa
La GOCO Spa del JW Marriott Venice si estende su 1750 mq, è la più grande Spa di Venezia e nel 2015 è stata insignita dei prestigiosi premi Best for the Wow Factor e Best for Beauty and Anti-Aging agli Spafinder Wellness Travel Awards 2015. Immersa nel verde, la GOCO Spa offre 8 cabine per trattamenti con vista laguna e una suite privata. La Spa è completa di: sauna; bio-sauna; hammam; palestra; piscina riscaldata interna che prosegue all’esterno.
Risorse download:
– SPA Menù
– Listino prezzi SPA
L’uliveto
Assistiamo alla prima raccolta delle olive dopo il recupero degli ulivi
VG con l’Executive Chef del Marriott Mauro Tafer
Mauro Tafer con lo Chef Federico Ballucco del Dopolavoro (alla sua destra) e Alessandro Calgaro, Executive Sous Chef del JW Marriott Venice
Per l’occasione lo chef ha predisposto un buffet all’aperto
La chiesa
Nel resort è presente una chiesa neo-romanica non adatta a funzioni religiose, ma perfetta per incontri culturali, presentazioni e convegni.
Sapori Cooking Academy
JW Marriott Venice ha una sua scuola di cucina coordinata dall’Executive Chef del resort Mauro Tafer che impartisce lezioni sui grandi classici della tradizione veneta e italiana.
Dispensa
La Dispensa si trova al piano terra dell’hotel e propone i migliori prodotti della tradizione italiana.
Inizia la nostra degustazione!
Franciacorta Satèn – Camossi
Sauvignon – Fossa Mala
Cresasso Corvina Veronese IGT 2009 – Zenato
Recioto di Soave Classico Le Colombare 2009 – Periopan
Degustazione di formaggi
Olio EVO N.°5 Lorenzo – Olio Barbera
L’atmosfera serale…
Cucina Daily Restaurant
Situata al piano terra dell’Hotel e con vista sul giardino del resort, Cucina è dedicata alla colazione con piatti espressi preparati a vista dagli chef.
Rose Lounge Bar
Questo bar si trova nella hall dell’hotel e, nel solco della tradizione italiana, è perfetto per caffè e pasticcini ad ogni ora del giorno. Completa l’offerta un’ottima selezione di cocktail, drink e vini italiani.
Sagra Rooftop Restaurant
Il ristorante Sagra si trova al 4° piano dell’Hotel e gode di una vista spettacolare sul parco del resort e sulla laguna. Il menù offre il meglio della cucina italiana, con un’attenzione particolare ai prodotti e sapori locali.
Risorse download:
– Menù 2016
La vista dal terrazzo
Andiamo a tavola…
Champagne Grande Réserve Rosé – Comte de Montaigne
Pane
Tipologie di pane: baguette bianca; in cassetta con frutti secchi; bretzel; schüttelbrot; grissini pizzaiola; grissini integrali; grissini bianchi.
Amuse bouche: insalatina di granciporro agli agrumi
W… Dreams 2012 – Jermann
Tagliere di salumi e formaggi
Tagliere composto da: culatello di Zibello Pio Tosini; prosciutto crudo San Daniele; coppa mantovana; salame Felino; Kasus; gorgonzola piccante D.O.P. di Arioli; Hofer di capra; Parmigiano Reggiano D.O.P. 36 mesi; Taleggio tartufato. Tagliere servito con composta di arancia amara miele piccoli sottaceti e crakers “lingue di suocera”.
Crema di patate affumicata di Rozzo con rombo confit in olio e aria al mandarino
Capesante scottate su crema di fagioli di Lamon e porcini saltati
Sauvignon Ronco delle Mele – Venica
Risotto alla zucca di Sant’Erasmo con sasaka (anatra confit), stracciatella e tartufo nero di Acqualagna
Scorfano e branzino cotti in acqua di pomodoro su purea di broccolo romanesco e cavolfiore dell’isola
Pre-dessert: piccola meringa con sorbetto al frutto della passione con crumble al cacao
Pannacotta in balone profumata al timo, crumble alla vaniglia, perle di lampone ghiacciate e il suo sorbetto
La nostra giornata è ormai giunta al termine… Alla prossima!
Servizio
Nella miriade di proposte e servizi disponibili al Marriott Venice ci si può sempre affidare a personale di altissima professionalità, pronto a offrire a ogni ospite un’esperienza sviluppata intorno ai suoi gusti e necessità.
Conclusioni
Una struttura importante, frutto di un progetto architettonico e di design valso il plauso internazionale, a 20 minuti da Piazza San Marco, e una proposta gourmet con pochi eguali. Davvero un’eccellenza mondiale.
Viaggiatore Gourmet
JW Marriott Venice Resort & Spa
30133 Venezia
Isola delle Rose, Laguna di San Marco
Tel. (+39) 041 852 1300
E-mail: info.venice@jwmarriotthotels.com
Sito internet: www.jwvenice.com