Il Relais Borgo Egnazia si conferma anche quest’anno una delle destinazioni preferite del Viaggiatore Gourmet nella bella regione pugliese. Il relais consta di tre strutture, Il Borgo, La Corte e La Villa, all’interno delle quali lo spazio è ripartito tra 63 camere e 92 suite, ciascuna caratterizzata da un proprio stile nella scelta degli arredi, e ambienti comuni. Inoltre, Borgo Egnazia dispone di 29 ville indipendenti con piscina; tre piscine all’aperto; una al coperto riscaldata e la lussuosa Vair Spa, che offre trattamenti benessere all’avanguardia, studiati da un team composto da medici, nutrizionisti, fisioterapisti ed esperti della psicologia del massaggio. Per gli sportivi e gli amanti del movimento sono a disposizione un centro fitness, un campo da golf vista mare, 3 campi da tennis ed uno polivalente, oltre a corsi di nuoto e vari laboratori per attività all’aria aperta. Particolare attenzione è dedicata ai più piccini, per i quali è organizzato un fitto palinsesto di attività da parte del Trullallero Kid’s Club. Un’offerta ricchissima dal punto di vista gastronomico, in grado di soddisfare davvero tutte le esigenze del cliente, curata da quest’anno dallo chef Andrea Ribaldone.
Archivio storico reportage:
-> Reportage del 24 giugno 2012
-> Reportage del 16 marzo 2015
Veduta del Relais Borgo Egnazia all’alba
Il borgo
La chiesa
La hall
Infopoint
Gli interni
La piscina
All’interno del Relais Borgo Egnazia gli ospiti possono intraprendere diversi tipi di attività sportive e rilassanti grazie alla presenza di:
– 3 piscine esterne, di cui una riscaldata;
– 1 piscina riscaldata interna;
– 4 campi da tennis;
– un centro di Water Sports;
– un centro Spa;
– una sala fitness;
– una sala giochi;
– una sala lettura.
È inoltre possibile seguire lezioni di nuoto, cucina e di lavorazione della ceramica.
I campi da tennis
Il bar
Sala fitness
Boutique presenti all’interno dell’hotel
Vair spa
Le aree per bambini del Trullalleri Kid’s Club
Il parcogiochi
Il Kids Club
Le camere
Le camere de La Corte
La Villa
Le piscine private delle Ville
La spiaggia
L’offerta gastronomica
In un simile contesto non poteva mancare un’offerta enogastronomica di tutto rispetto, con sei ristoranti ideati per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti del Relais: Da Puccetta, ristorante dedicato ai piccoli ospiti; La Frasca, ristorante tipico pugliese; Trattoria Mia Cucina, dove degustare piatti semplici in un’atmosfera casalinga; Pescheria da Vito, specializzato nella preparazione di pesce fresco che arriva ogni mattina dal mercato; Il Colonnato, aperto solo a cena con un ricco buffet vista mare e Due Camini, dedicato ai gourmet. Da gennaio 2016 tutti i ristoranti della struttura sono coordinati dallo chef stellato Andrea Ribaldone dei Due Buoi di Alessandria nel ruolo di coach chef, affiancato dall’executive chef pugliese Domenico Schingaro, già suo collaboratore ai Due Buoi e resident chef a Identità Expo 2015. Sotto il loro comando, l’offerta gastronomica di Borgo Egnazia si è arricchita di nuove, insolite contaminazioni, che celebrano al tempo stesso i sapori e le specialità di Puglia e Piemonte e ha dato vita a un menù tutto da scoprire, presentato per la prima volta durante l’evento Borgo da Mangiare.
Lo chef stellato Andrea Ribaldone, da quest’anno cocach chef del BOrgo
Lo chef Domenico Schingaro
Giuseppe Cupertino, Wine Experience Manager di Borgo Egnazia
Due Camini
L’atmosfera serale del Ristorante Due Camini
Ristorante La Frasca
Trattoria Mia Cucina, espressione della tradizione enogastronomica pugliese
Pescheria Da Vito
Pescheria Da Vito con l’atmosfera notturna
Borgo Egnazia by night
Colazione servita nel dehor privato della nostra suite
La sala allestita per la colazione
Viaggiatore Gourmet – Viaggiare, conoscere, esserci! – Media Partner
Relais Borgo Egnazia
72010 Savelletri di Fasano (BR)
Tel. 080 22 55 000
E-mail: info@borgoegnazia.it
Sito internet: www.borgoegnazia.it